Il 27 aprile, la sezione ANPI di Viadana, in occasione della intitolazione della sezione locale a Lucia Sarzi, una delle protagoniste della liberazione del nostro Paese, ha offerto alle classi quinte del nostro Istituto uno spettacolo di burattini a cura del Teatrino Pellidò.

La storia rappresentata è stata tratta da “Il pozzo di Cascina Piana” , una delle Favole al telefono di Gianni Rodari.

Nell’anfiteatro della scuola, gli alunni hanno ascoltato il saluto iniziale del Dirigente Simone Madonna e la presentazione da parte dei rappresentanti dell’ANPI.

Attraverso i  burattini, è stato fatto conoscere agli alunni il valore della Resistenza e della solidarietà grazie alla storia di Gianni Rodari.

I bambini hanno avuto modo di sorridere, ma anche di riflettere sugli eventi tristi accaduti nel nostro Paese durante il dominio nazi-fascista.

Applausi entusiasti hanno accolto il termine dello spettacolo e Vincenzo il burattinaio ha risposto alle domande dei bambini, soddisfacendo le tante curiosità manifestate sul mondo dei burattini.

Categoria: ,