Presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo di Viadana in via Vanoni, sono state consegnate, nella giornata di giovedì 16 settembre, due copie del “GIOCO DELLA FORESTA”, ideato dalla ditta Palm S.p.A. di Buzzoletto, disegnato da Laura Cortelazzi e realizzato dall’azienda Arti Grafiche Castello di Viadana.
Come il classico gioco dell’oca, intende far conoscere animali e piante tipiche del nostro territorio e le buone abitudini da adottare a tutela dell’ambiente.
Le classi prime della scuola primaria dell’istituto nell’a.s. 2020/2021 hanno svolto il progetto multidisciplinare “Amico albero” che ha visto gli alunni coinvolti in varie attività e a termine dell’anno, grazie alla stretta collaborazione con le ditte hanno personalizzato il gioco ideando una veste a pavimento con tessere puzzle in grande formato.
La consegna è avvenuta alla presenza dei sigg. Massimo Bini ed Elisabetta Zangelmi, in rappresentanza di Arti Grafiche Castello, della dirigente scolastica reggente dell’istituto Vanoni prof.ssa Sandra Guidelli e delle insegnanti della scuola primaria.
Ora le docenti, grazie al nuovo formato, nei prossimi mesi potranno utilizzare il gioco per riprendere le attività in una modalità ludica più coinvolgente: sono state aggiunte tessere bianche personalizzabili.
L’Istituto ringrazia le ditte Palm S.p.A. di Buzzoletto e Arti Grafiche Castello di Viadana per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

Categoria: Blog, In evidenza